X
CREA UN NUOVO ACCOUNT
NICKNAME
EMAIL
MOBILE
+39
PASSWORD
(minimo 8 caratteri)
CONFERMA PASSWORD
(minimo 8 caratteri)

Termini

Termini e Condizioni di Chefbooking


Gli Utenti che utilizzano i servizi offerti da questa Applicazione dichiarano di conoscere ed accettare le presenti condizioni generali di contratto.

Titolare di questa Applicazione e dei relativi Servizi
Chefbooking srls
Piazzale Delle Bande Nere, 9 — 20146 Milano MI
P.IVA: 08880830966
info@chefbooking.com




Informazioni su questa Applicazione
Chefbooking è un servizio web che svolge attività di intermediazione nei servizi di ristorazione occasionale a domicilio (banqueting e corsi e/o lezioni di cucina per l'Utente) e ne permette la prenotazione online, agevolando l’incontro tra fornitore del servizio (“Chef”) e suo utilizzatore (“Utente”).

Contenuti forniti dall’Utente
Gli Utenti sono responsabili per i contenuti propri e di terzi che condividono su questa Applicazione, mediante il loro caricamento, l'inserimento di contenuti o con qualsiasi altra modalità. Gli Utenti manlevano il Titolare da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi o all’utilizzo di questa Applicazione, con modalità contrarie alla legge.
Il Titolare non svolge alcun tipo di moderazione dei contenuti pubblicati dall’Utente o da terzi, ma si impegna ad intervenire a fronte di segnalazioni degli Utenti o di ordini impartiti da pubbliche autorità in relazione a contenuti ritenuti offensivi o illeciti.

Diritti sui contenuti forniti dagli Utenti
Gli unici diritti concessi al Titolare in relazione ai contenuti forniti dagli Utenti sono quelli necessari al funzionamento ed al mantenimento di questa Applicazione.

Contenuti forniti da terzi
Gli Utenti possono utilizzare servizi o contenuti inclusi in questa Applicazione forniti da terze parti, ma devono prima aver preso visione dei termini e condizioni di tali terze parti ed averle accettate. In nessuna circostanza il Titolare potrà essere ritenuto responsabile in relazione al corretto funzionamento o alla disponibilità, o entrambi, di servizi forniti da terze parti.

Registrazione al servizio
Per poter utilizzare il servizio, gli Utenti e gli Chef devono registrarsi sul sito di Chefbooking fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy e le presenti condizioni generali, integrate da quanto previsto dal:
Contratto per il Servizio Chefbooking Consumatori, ove l'Utente sia un consumatore ai sensi della normativa applicabile;
Contratto per il Servizio Chefbooking Professionisti, ove l'Utente richieda la prestazione del servizio nell'ambito della propria attività professionale ovvero sia un soggetto diverso da una persona fisica;
Regolamento Servizio Chef, per i soggetti qualificati Chef ai sensi della definizione contenuta nel presente documento.
Per poter accedere al servizio, gli Chef devono registrarsi sul sito ed attendere l'approvazione di Chefbooking.



Servizi agli Utenti

Caratteristiche del Servizio offerto
L'Utente registrato può prenotare i servizi pubblicizzati da Chefbooking (es. catering, lezioni di cucina, banqueting etc.) scegliendoli nella apposita sezione.
La prenotazione della prestazione professionale richiesta dallo Chef si considera avvenuta nel momento in cui l'Utente esegue il pagamento del corrispettivo richiesto e riceve conferma della prenotazione mediante email all'indirizzo fornito in fase di registrazione.
Chefbooking inoltra i dati della prenotazione allo Chef che prende contatto diretto con l'Utente per concordare le modalità esatte della prestazione del servizio a domicilio.
Il servizio di Chefbooking si esaurisce con la conferma al Cliente ed allo Chef dell’avvenuta prenotazione del servizio e rimane estranea a qualsivoglia interferenza e/o controllo sulle modalità esecutive della prestazione oggetto di prenotazione, riservate in via esclusiva alla gestione autonoma e congiunta del Cliente e dello Chef.


Modalità di pagamento
Il Servizio offerto da ChefBooking prevede il pagamento di una commissione pari al 10% del costo totale della prestazione richiesta. Il pagamento può essere effettuato dall'Utente mediante pagamento con carta di credito ovvero altri sistemi di pagamento (Es. Paypal).
La restante parte del prezzo del servizio indicato in sede di prenotazione deve essere corrisposto dall'Utente direttamente allo Chef, prima dell'erogazione della prestazione.

Recesso
Successivamente alla avvenuta prenotazione, fermo quanto previsto dalle Condizioni Generali per il Servizio Chefbooking Consumatori e Professionisti, l'Utente non può chiedere la restituzione di quanto versato.
Servizi per gli Chef


Caratteristiche del Servizio offerto
Chefbooking consente agli Chef registrati e approvati di promuovere i propri servizi online agli Utenti.
Il Servizio prevede una modalità gratuita ("Chef Starter") ed una a pagamento ("Chef Premium") e la sua erogazione è soggetta ai termini e condizioni specificate nel Regolamento del Servizio Chef.


Recesso
Le modalità di recesso dal servizio sono indicate nel Regolamento del Servizio Chef-

Recesso e chiusura degli account utente
Gli Utenti registrati possono cancellare i loro account e interrompere l'utilizzo del Servizio in ogni momento, attraverso l'interfaccia di questa Applicazione o contattando direttamente il Titolare.
Il Titolare, in caso di violazione dei presenti Termini, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l'account dell'Utente in ogni momento e senza preavviso.
Il Servizio è fornito “così com'è”
Il Servizio è fornito dal Titolare “così com'è”, senza alcuna garanzia espressa o implicita per la sua accuratezza o disponibilità.
Rivendita del Servizio
Gli Utenti non sono autorizzati a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualunque porzione di questa Applicazione e dei suoi Servizi senza il permesso espresso da parte del Titolare, garantito direttamente o tramite uno specifico programma di rivendita.
Il Titolare potrebbe tollerare forme di rivendita effettuate su base personale (uno ad uno) e limitata; qualunque forma di rivendita di massa è espressamente esclusa.


Manleva
L'Utente si impegna a mantenere indenne il Titolare (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai contenuti caricati online, alla violazione dei termini di legge o dei termini delle presenti condizioni di servizio.

Utilizzo consentito
Gli Utenti non possono:
effettuare reverse engineering, decompilare, disassemblare, modificare o creare lavori derivati basati su questa Applicazione o su qualunque porzione di essa;
aggirare i sistemi informatici usati da questa Applicazione o dai suoi licenziatari per proteggere il contenuto accessibile tramite di essa;
copiare, conservare, modificare, cambiare, preparare lavori derivati o alterare in qualunque modo qualunque dei contenuti forniti da questa Applicazione;
utilizzare qualunque robot, spider, applicazione di ricerca/reperimento di siti, o qualunque altro dispositivo, processo o mezzo automatico per accedere, recuperare, effettuare scraping o indicizzare qualunque porzione di questa Applicazione o dei suoi contenuti;
affittare, licenziare o sublicenziare questa Applicazione;
utilizzare questa Applicazione in qualunque altra modalità impropria tale da violare questi Termini.

Privacy Policy
Per informazioni sull'utilizzo dei dati personali, gli Utenti devono fare riferimento alla privacy policy di questa Applicazione.

Copyright
Tutti i marchi dell'Applicazione, figurativi o nominativi, e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono riguardanti questa Applicazione sono e rimangono di proprietà esclusiva del Titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali.

Requisiti di età
Gli Utenti dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile. I minorenni possono utilizzare questa Applicazione solo con l’assistenza di un genitore o di un tutore. In nessun caso minori di 13 anni possono usare questa Applicazione.
Limitazioni di responsabilità
Il Titolare, nei limiti della normativa in vigore, risponde per i danni di natura contrattuale ed extracontrattuale agli Utenti o terzi esclusivamente quando questi costituiscono conseguenza immediata e diretta, per dolo o colpa grave, dell’attività di questa Applicazione.
L’Utente esonera e solleva espressamente il Titolare dell’Applicazione da ogni responsabilità, nei limiti consentiti dalla legislazione applicabile, in relazione a eventuali danni o pretese di qualunque tipo e genere proprie e/o di terzi inclusi i danni diretti, indiretti, punitivi, incidentali, speciali, i danni derivanti da mancati profitti, mancati ricavi, perdita di dati o costi di sostituzione derivanti dal o comunque connessi con il presente accordo.


Modifiche ai presenti Termini
Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche ai presenti Termini in qualunque momento, dandone avviso all'Utente mediante la sua pubblicazione all'interno di questa Applicazione.
L'Utente che continui ad utilizzare questa Applicazione successivamente alla pubblicazione delle modifiche, accetta senza riserva i nuovi Termini.

Cessione del contratto
Il Titolare si riserva il diritto di trasferire, cedere, disporre per novazione o subappaltare tutti o alcuni dei diritti o obblighi derivanti dai presenti Termini, purché i diritti dell’Utente qui previsti non siano pregiudicati.
L’Utente non potrà cedere o trasferire in alcun modo i propri diritti o obblighi ai sensi dei presenti Termini senza l’autorizzazione scritta del Titolare.

Comunicazioni
Tutte le comunicazioni relative a questa Applicazione devono essere inviate utilizzando le informazioni di contatto indicate.
Legge applicabile e Foro competente
I presenti Termini e tutte le controversie in merito all’esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge italiana.