$('.piatto-cuoco').balloon({
css: {
padding: '10px',
fontSize: '100%',
fontWeight: 'bold',
lineHeight: '2',
backgroundColor: 'rgba(0, 0, 0, 1)',
color: '#fff'
},
position: "bottom", minLifetime: 0, showDuration: 0, hideDuration: 0, offsetY: 0
});
Ciao, sono Simone Martinelli,
La mia vita è una continua scoperta ed avventura: fin da molto piccolo non mi sono mai accontentato di quello che avevo a disposizione, ricercando esperienze nuove e stimolanti in tutto quel che facevo. Così ho studiato lingue e culture vicine e lontane laureandomi alla Sapienza di Roma, ho approfondito temi importanti diplomandomi prima in Naturopatia presso l’Istituto Rudy Lanza e poi in Shiatsu all’Istituto Europeo, ho scoperto il surf e le sensazioni uniche che la cresta di ogni onda che si abbatte sulle coste del globo può donare…
Oggi finalmente posso presentarvi la Physio Cucina, il mio modo innovativo di intendere la Cucina, che prende le mosse dai dettami della Naturopatia per creare una cucina raffinata, semplice, in armonia con l’Uomo e la Natura.
Mi occupo della spesa, vengo a casa tua e insieme al mio staff prepariamo un pasto bello, buono ed "etico" e prima di andare via puliamo e lasciamo tutto come l'abbiamo trovato.
A noi interessa l’ambiente, interessa la sostenibilità, la sorte degli altri esseri viventi, goderci la vita, essere migliori di quel che siamo. In questo senso più ampio, l’attuale sistema alimentare è un deserto. I motivi per opporsi vanno oltre i danni che esso infligge alle persone e alle comunità che vi sono rimaste invischiate. Il modo in cui mangiamo oggi scatena anche la sistematica crudeltà contro gli animali, esige livelli non sostenibili di energia e sfruttamento delle acque, contribuisce al riscaldamento globale e fornisce terreno fertile per le malattie, oltre a limitare la nostra compassione e il piacere dei sensi.
(Raj Patel)